Sei interessato alla medicina estetica e di ringiovanimento Milano? Sapevi che la chirurgia plastica ha le sue origini nell’antico testo indiano ‘Sushruta Samhita’ che risale all’VIII secolo a.C.? Gli innesti cutanei venivano usati per la chirurgia ricostruttiva durante il periodo antico e trasformati in quella che oggi chiamiamo chirurgia plastica.
Da tempo immemorabile, gli esseri umani hanno partecipato attivamente a diverse forme di auto-miglioramento. Perché allora la chirurgia plastica è ancora considerata un tabù? Sfatiamo alcuni miti mentre discutiamo dei principali vantaggi della chirurgia estetica. In molti casi, la chirurgia plastica non solo migliora l’aspetto, ma allevia anche alcuni importanti rischi per la salute. Ad esempio, la chirurgia di riduzione del seno può ridurre il dolore alla spalla, alla schiena e al collo, mentre la rimozione del grasso da alcune aree riduce il rischio di diabete e malattie cardiache. La rinoplastica, da un lato, può riparare i setti deviati e facilitare la respirazione e la chirurgia delle palpebre, dall’altro, può correggere la secchezza oculare e migliorare la vista.

Inoltre, i pazienti adottano uno stile di vita più sano dopo la chirurgia plastica per mantenere la propria forma fisica. In altre parole, è una situazione vantaggiosa per tutti. I chirurghi che hanno condotto interventi chirurgici sui soldati dopo la guerra si sono resi conto dell’importanza dell’aspetto fisico e di quanto bene facesse sentire i loro pazienti. Molto spesso, l’aspetto fisico può avere un enorme impatto su come ci sentiamo su noi stessi. In effetti, l’insoddisfazione nell’aspetto fisico provoca ansia e problemi di immagine corporea in molti individui. Gli interventi di chirurgia estetica possono migliorare l’aspetto dell’individuo e farlo sentire bene con se stesso, riducendo lo stress non necessario e migliorando la fiducia in se stessi.
Se vuoi rimanere per sempre giovane e bella la soluzione è chiedere una visita in un centro estetico rinomato per la chirurgia
L’autostima è uno dei bisogni più importanti per cui gli esseri umani si sforzano. L’autostima è una misura di quanto apprezzi, rispetti e ti senti sicuro di te stesso. Sentirti bene con il tuo aspetto può aumentare enormemente la tua autostima e aiutarti a trovare la tua forza interiore. Ti dà fiducia nelle situazioni sociali e migliora la tua autostima in modo da poter possedere la stanza in cui entri. La fiducia in se stessi arriva quando ti senti a tuo agio nella tua pelle e, a volte, un intervento di chirurgia estetica aiuta nel processo. Nel corso del 20 ° secolo, la chirurgia estetica è stata condotta su soldati di guerra che hanno richiesto un intervento chirurgico al viso e alla testa.
La chirurgia ricostruttiva migliora sia l’aspetto che il funzionamento del viso dopo un incidente traumatico o una malattia, che potrebbe essere un incidente, un’infezione o una malattia. Le fratture facciali possono anche portare ad altre complicazioni o problemi funzionali. In caso di trauma dei tessuti molli, i chirurghi plastici possono aiutare a ricostruire i tessuti molli danneggiati in modo che muscoli, legamenti e tendini possano funzionare correttamente.