Allontanamento volatili Roma

Allontanamento volatili Roma
Allontanamento volatili Roma

Aldilà delle ditte di disinfestazione e di derattizzazione esistono anche quelle che si occupano nello specifico dell’allontanamento volatili Roma un problema che affligge sempre di più le persone che vivono e lavorano nelle grandi città soprattutto. Si tratta di vedere i propri spazi vitali occupati da piccioni o da altri tipi di volatili, come ad esempio i gabbiani, che in alcuni casi portano problematiche dal punto di vista igienico, in altri possono addirittura essere animali aggressivi che producono non pochi danni. Lo sanno bene le persone che si vedono invase.

Allontanamento volatili Roma
Allontanamento volatili Roma

Gli uccelli arrivano dall’alto. Ciò significa che il sopralluogo da parte dei professionisti della ditta di allontanamento volatili e sarà effettuato anche a partire da elementi che di solito non vengono tenuti in conto, ad esempio per una infestazione di topi che invece arrivano dalle fognature oppure dai giardini.

Quindi si andranno a controllare le canne fumarie, gli alberi del giardino, le grondaie, per andare a vedere dove questi volatili hanno lasciato le loro uova, dato che hanno bisogno di un posto dove deporle e dove ritornare ad accudirle.  I piccioni portano delle malattie causate dal loro guano, ovvero i loro escrementi, ma anche dalle pulci che portano con sé. Se poi ce li ritroviamo all’interno del nostro locale pubblico, magari alla ricerca di briciole tra i tavolini dei clienti, il problema si amplifica in maniera esponenziale e rischia di mettere in pericolo i nostri guadagni la nostra attività: non possiamo certo permetterlo.

Quali armi mettere in campo nella lotta per allontanare i volatili

L’importante è riuscire a introdursi all’interno di questo meccanismo di infestazione per allontanare una volta per tutte i piccioni o i gabbiani. Questo rispettando le normative attualmente in vigore che tutelano la salute di questi animali.

I piccioni amano appollaiarsi sopra i fili dell’alta tensione, sulle grondaie, su ringhiere dei balconi. Dove c’è uno spazio adeguato si possono andare a posizionare dei dissuasori fisici magari appunto, spioventi, proprio per evitare che si appoggino perchè troveranno molto più scomodo farlo. Per cui, se i piccioni si appoggiano e basta, e sotto ci troviamo litri e litri di liquami ogni giorno da ripulire, questo problema verrà eliminato proprio perché non potendo sostare in quella posizione non potranno più sporcare in quella maniera. Altre volte il nostro locale a un’entrata piuttosto ampia, dei soffitti alti e i piccioni potrebbero entrare e svolazzare all’interno dell’edificio.

In questo caso, i professionisti dell’allontanamento dei piccioni potranno andare a posizionare in maniera strategica delle reti che inibiscono il loro ingresso anche perché non è che una volta all’interno di un edificio i piccioni cominceranno a comportarsi in maniera diversa da come fanno di solito, ma lasceranno i loro ricordini sparsi qua e là. Molto efficaci sono i dissuasori acustici, quegli elementi fatti apposta per spaventare i piccioni perché vanno a riprodurre il verso dei loro nemici naturali in natura e dunque forniscono a loro la percezione che l’ambiente sia ostile e che li metta in pericolo. Per quello poi se ne andranno, alla ricerca di un habitat che ritengono più favorevole.