Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni

Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni
Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni

La terapia manuale praticata dal Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni è una specializzazione della fisioterapia, per la gestione completa e conservativa del dolore e di altri sintomi causati da disfunzioni neuro-muscolo-articolare del rachide e degli arti. I terapisti l’idoneità del paziente per il trattamento osservando precauzioni e scoprendo controindicazioni. Nel centro di Fisioterapia i terapisti sono formati secondo questi principi con corsi di specializzazione (Terapia Fasciale metodo) e master di valenza internazionale. Grazie alle capacità maturate nel corso degli anni, alle capacità analitiche e all’aggiornamento, lo staff progetta e adatta percorsi riabilitativi su misura. Fissa un appuntamento presso il centro, affidati ai professionisti per una visita e per iniziare i trattamenti di terapia manuale. I Fisiatri con le manipolazioni sono responsabili di fare una diagnosi clinica, fisica e di decidere.  Il fasciale nasce dagli studi e dalla pratica poli annuale del fisioterapista sul tessuto connettivo. Quest’ultimo può modificare la sua resistenza a causa di molteplici fattori (traumi, fratture, postura) e dare dolore. Dopo un’accurata valutazione, il fisioterapista sarà in grado di risalire alle zone di tessuto da trattare per ripristinare l’omeostasi fasciale. Il metodo è un trattamento manuale secondo il quale all’insorgenza del dolore c’è un errore di posizione delle superfici articolari. Il Fisioterapista tramite una mobilizzazione passiva associata al movimento attivo, si occuperà del riposizionamento articolare in assenza di dolore.

 I benefici del fisiatra. Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni

Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni
Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni

Le aree palestra del centro fisioterapico del Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni sono adibite per lo svolgimento di esercizi fisici con l’assistenza di un fisioterapista. Questi sono pensati per ripristinare le potenzialità fisiche e motorie che colpiscono il soggetto in seguito a un trauma, a un intervento chirurgico o a problemi di natura posturale associata al movimento attivo, si occuperà del riposizionamento articolare in assenza di dolore. Nelle sedute di ginnastica riabilitativa, Il fisioterapista segue meticolosamente il lavoro del paziente. Questa terapia è particolarmente indicata durante la fase iniziale del percorso riabilitativo, fase in cui il paziente deve essere seguito individualmente per valutare al meglio la risposta del trattamento. Le sedute di riabilitazione non individuali, sono pensate per accomunare persone con patologie simili in modo da abbattere i costi del trattamento. Vengono di solito inserite nel piano di lavoro, dopo che il paziente ha superato la prima fase di recupero. Nella rieducazione sportiva, Il fisioterapista ha il compito di seguire l’atleta lungo tutto il percorso teso al pieno recupero e al ritorno all’attività agonistica. Lo sportivo richiede, infatti, trattamenti specifici e capaci di garantire un rapido rientro sui campi di gara. Ciò è fondamentale per ottenere una condizione fisica che permetta prestazioni di alto livello. Il percorso di recupero viene valutato a seconda dell’entità dell’infortunio, delle reazioni soggettive e della stessa disciplina praticata dall’atleta.

L’applicazione di terapia biomeccanica. Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni

Il Taping Neuro Muscolare è una terapia biomeccanica usata dal Fisioterapista a domicilio Milano e dintorni che utilizza stimoli decompressivi e compressivi. Prevede l’applicazione di uno speciale nastro elastico in certe zone del corpo che formerà pliche cutanee (piega dei tessuti) durante il movimento. In tal modo si otterranno benefici a livello muscolo scheletrico e sulla circolazione venosa e linfatica. Permettendo il pieno movimento muscolare e articolare, ne attiva le difese corporee, aumentando la capacità di guarigione. È ideale nella cura dei muscoli e dei nervi in situazioni post-traumatiche, in fisioterapia o semplicemente per migliorare la riabilitazione. Si utilizza come terapia aggiuntiva di programmi terapeutici o come unica risorsa.  Per questo tipo di terapia biomeccanica, l’applicazione del taping neuro muscolare deve essere mantenuta per più giorni in modo da consentire al corpo di innescare i processi di autoguarigione.  Il materiale utilizzato non contiene alcun principio attivo, è totalmente sicuro e può essere usato su bambini, adulti, anziani e donne in gravidanza, da sportivi e da persone con uno stile di vita più sedentario. L’applicazione del taping neuro muscolare richiede la professionalità e la precisione di un esperto ed è proprio per questo motivo che si sconsiglia di procedere senza le competenze necessarie Il centro è specializzato nell’applicazione di taping neuro muscolare specifico per la ripresa completa del muscolo o dell’articolazione; lo staff tecnico di fisioterapisti riuscirà a trovare l’applicazione adatta a tutte le  esigenze per una guarigione completa e più rapida possibile.

Per maggiori info: fisioterapista-a-domicilio.it