Il legname per tetti Roma è molto richiesto. Le tegole in asfalto sembrano essere la scelta di copertura più popolare a Roma, ma ci sono altri ottimi prodotti per coperture disponibili che offrono protezione, efficienza ed estetica alla tua casa. Una di queste opzioni è il tetto in legno.
Tipicamente, le coperture in legno sono realizzate con cedro rosso occidentale, cipresso, pino o sequoia. Le coperture in legno sono di due tipi: scandole o scosse. Le scandole di legno vengono segate su entrambi i lati con una conicità uniforme e uno spessore uniforme mentre le scosse di legno vengono separate dai tronchi e rimodellate dai produttori con un’estremità più spessa dell’altra.

Il tuo tetto in cedro o sequoia avrà conservanti naturali nel legno che lo rendono resistente ai raggi UV, ai danni degli insetti e all’umidità. Rispetto ad altri materiali per coperture, è meno probabile che il cedro abbia una crescita di muschio. Può resistere al tempo in continua evoluzione qui in Alberta. Le tegole di cedro possono essere trattate in fabbrica per essere resistenti al fuoco e hanno una maggiore resistenza a muschio, insetti e funghi.
Questa cosa non è conosciuta da molte persone ovviamente tranne che non si sia esperti del settore però visto che parliamo del tetto che è una cosa importante conviene informarsi
Anche se alcuni tipi di legno invecchieranno in un attraente grigio nel tempo, il tuo tetto in legno manterrà il suo aspetto classico e grezzo
Le scandole o le scosse di legno non si limitano a una singola tonalità o colore. Scegli tra diverse tonalità di marrone, oro, rosso e ambra per ottenere l’aspetto naturale che meglio si adatta allo stile di design della tua casa. Puoi anche scegliere tra una varietà di finiture, dai rivestimenti solidi alle macchie e agli oli.
Anche se alcuni tipi di legno invecchieranno in un attraente grigio nel tempo, manterrà il suo aspetto classico e grezzo. Le coperture in legno offrono un aspetto classico e senza tempo. Non passerà di moda, offrendo bellezza a lungo termine e un maggiore fascino sul marciapiede. Poiché il cedro è un materiale a bassa densità, manterrà le sue dimensioni originali e non si restringerà con tempo umido. Rimarrà piatto e dritto, rimanendo saldamente fissato per proteggere la tua casa. Le coperture in legno per i tetti sono realizzate con legni più resistenti. Questo lo rende un materiale di copertura durevole e migliorerà la resistenza complessiva del tuo tetto e durerà per gli anni a venire.
Il legno, in particolare il cedro, è un isolante naturale. Ciò significa che la tua casa manterrà il suo calore nei freddi mesi invernali e rimarrà fresca nella calda estate. Ciò mette meno a dura prova il tuo sistema di riscaldamento e raffreddamento. Consentirà alla tua casa di funzionare in modo più efficiente e di ridurre i costi delle utenze E sappiamo benissimo come quest’ultimo costo è veramente molto rilevante nel bene o nel male nell’economia di una famiglia e quindi questo aspetto non lo possiamo sottovalutare.