Sei il proprietario di una serie di appartamenti che sfrutti come investimento e hai concesso in affitto? Un servizio che potresti offrire ai tuoi affittuari è quello di garantire una pulizia appartamenti professionali.
Questo tipo di opzioni sono sempre più adottate, anche perché la moderna società liquida è strutturata in modo da garantire soluzioni abitative flessibili. A volte questi appartamenti sono utilizzati come Bed & Breakfast, ceduti per una o due settimane, un mese, e nella località fieristiche o di vacanza, potrebbero essere particolarmente richiesti in determinati periodi dell’anno e rimanere vuoti in altri. È molto importante pensare alla questione della pulizia appartamenti, perché per quanto ci si occupi autonomamente di questo aspetto, è anche vero che non si può tenere un risultato pari a quello di una ditta professionale.

È possibile che questo tipo di servizio venga richiesto anche quando l’inquilino lascia l’appartamento e ne deve subentrare uno nuovo. In questo caso le pulizie dovranno essere molto profonde, per garantire il subentro in perfette condizioni. Anche dopo un’opera di restauro importante, l’appartamento avrà bisogno di essere pulito da cima a fondo. Potrebbero essere rimasti dei residui di materiali, colle, intonaci, e altre sostanze difficili da eliminare.
Possono essere difficili da eliminare per qualcuno che fa delle pulizie ordinarie all’interno di casa propria, ma dei professionisti competenti hanno tutte le strumentazioni e le tecnologie, oltre che i prodotti e le conoscenze, per ottenere il risultato che speri. Esistono persone che hanno il pregiudizio in base al quale le pulizie siano una professione facile da svolgere, ma non è assolutamente così.
Pulizia appartamenti: cosa garantisce un professionista del pulito
Quando si tratta di pulizia appartamenti, che essi siano vuoti o arredati, quello che garantisce un professionista del pulito e di riuscire a trattare qualunque genere di superficie e di materiale nel modo più consono.
Tra le cose più difficili da pulire ci sono le tappezzerie, i rivestimenti, i pavimenti in marmo, i pavimenti che vanno lucidati, i cristalli. Non si deve pensare che un tecnico specializzato nella pulizia appartamenti si limiti semplicemente a dare una spolverata o a passare lo straccio per terra. Anche perché lavora per obiettivi, per raggiungere un buon risultato. Tantissime persone si sono stupite perché, dopo aver ingaggiato una ditta professionale, hanno riscontrato che a casa loro a raggiunto livelli di splendore mai visti. Magari quella chiazza sul divano andava via da tempo, o i rubinetti in bagno erano pieni di calcare, e tornando a casa la macchina non c’è più i rubinetti splendono come all’interno di un negozio specializzato in sanitari. Come è possibile? Bisogna partire dal presupposto che un professionista del settore utilizza detergenti professionali, non quelli acquistabili nei supermercati. Assieme a questi prodotti si avvale di strumentazioni e tecnologie apposite.
Poi è più che naturale che abbia dei trucchi, i famosi trucchi del mestiere conosciuti da chi quotidianamente si trova davanti sempre ai medesimi problemi. Soprattutto in questa professione l’esperienza è determinante, sia per quanto riguarda il risultato da ottenere, sia per quanto riguarda il tempo di svolgimento delle pulizie.