Quando parliamo di revisione improvvisa caldaie Roma anche se non siamo nel periodo invernale non deve sorprenderci più che vero che noi usiamo la caldaia principalmente in inverno perché ci sono i riscaldamenti a abbiamo.bisogno.di riscaldarci e però per farci una doccia calda questa caldaia ci serve tutto l’anno.
Almeno che invece dì una caldaia magari abbiamo una stufa e poi abbiamo uno scaldabagno per riscaldare l’acqua e vogliamo farci una doccia se per esempio torniamo la sera dopo un giorno di lavoro o la mattina prima di andarci o dopo che facciamo sport per fare gli esempi.

Tra l’altro ormai le persone preferiscono scegliere delle aziende che sono semplicemente affidabili perché sanno che la vita della caldaia dovrebbe essere lunga e soprattutto sanno che avranno bisogno dei loro servizi di assistenza per tutto questo periodo per avere dei tecnici caldaisti sempre al loro fianco che li aiutano da subito.
Praticamente quando parliamo di subito parliamo già dal momento dell’installazione alla quale tra l’altro seguirà la prima accensione che è importante perché poi il tecnico si accerterà che tutto era dov’è e dovrà collaudare e da quel momento in poi partirai anche la garanzia che sarà di 2 anni, ma poi in certi casi di prendere anche dell’azienda in questione può essere allungata in cambio di una piccola cifra economica.
E poi da lì in poi dovremmo fissare vari incontri di manutenzione ordinaria e poi una revisione che è un momento molto importante e che certi casi può essere improvvisa, ma fatto sta che è obbligatorio per legge perché altrimenti non potremmo avere in cambio col bollino blu che ci tutela in caso vengono a farsi controlli e ci tutela da multe.
Quando l’ha seguito lo avremmo scritto nel libretto di impianto perché un libretto fondamentale è così come è fondamentale questo lavoro per mantenere la garanzia del produttore della caldaia.
Da una parte essere obbligatoria per legge questa manutenzione ci consente di controllare l’efficienza energetica e quindi la prova dei fumi che va eseguita anche per caso dovessimo fare degli interventi di riparazione straordinaria per verificare che tutto vada bene.
Possiamo insieme da garantire la revisione alla nostra caldaia
Teniamo presente poi perché si occupa di questo lavoro deve essere un professionista abilitato che è una caratteristica fondamentale affinché il lavoro venga eseguito correttamente, anche per ottenere tutte le documentazioni e certificazioni che attestino tutto ciò.
Ma su quello non c’è problema perché ormai ci sono tanti tecnici caldaisti di qualità di varie aziende e tra l’altro appena finiranno un intervento ci lasceranno una ricevuta con il lavoro eseguito che poi va conservato il libretto.
E la prova dei fumi va eseguita rigorosamente dopo aver pulito la caldaia e si tratta in un test che verifica dei valori e verifica anche la temperatura dei fumi di combustione, così che si riesce a comprendere l’efficienza della caldaia alla sua capacità di tenere bassi i consumi che in questo momento storico ci sembra essere favvero molto attuale.