Ci sono tanti motivi per cui le persone potrebbero volere dei tattoo piccoli Pavia.
Prima di tutto potrebbe essere una questione di prezzi, infatti bisogna considerare che i tatuaggi hanno, giustamente, un loro costo e che dunque tutto ciò può dipendere molto dal budget che abbiamo a disposizione. In prima istanza il tatuaggio piccolo è molto comodo anche come primo tatuaggio, perché essendo poco invasivo si va a rischiare poco anche se non ci piace.

Quindi, di solito viene consigliato dai tatuatori che hanno già tutta una serie di disegni da proporre ai propri clienti sulla base delle loro esigenze e dei loro gusti.
Si potrebbe trattare di disegni stilizzati, di esigenze specifiche riguardanti scritte particolari, iniziali, tribali, simboli che possono andare a richiamare determinate esperienze eccetera.
Il primo tatuaggio, se è piccolo, può anche essere stilizzato, il che lo rende ancora più invisibile agli occhi degli altri e anche ai propri. Poi, magari, con l’andare del tempo si prende la mano, si ha confidenza e quindi si sceglie un altro tipo di tatuaggi, più grandi, più spessi come contorni, ma raramente questo accade col primo tatuaggio perché sarebbe un rischio troppo grosso per qualcuno che potrebbe non avere la certezza di voler arrivare fino in fondo. Tra l’altro quando ci pentiamo di un tatuaggio piccolo, magari un piccolo nome di una persona che amiamo con cui ci lasciamo, è anche facile sovrascriverlo e trasformarlo in qualcos’altro.
Quanto costa un tatuaggio piccolo
I tatuaggi piccoli sono sicuramente più economici e possono costare anche solo poche decine di euro, quindi sono veramente alla portata delle tasche di chiunque. In sostanza, però bisogna sempre ricordare che il tatuaggio per quanto sia piccolo rimane meglio che ti attualizzabile in una zona dove non si va a occupare chissà quanto spazio, quindi non conviene fare un tatuaggio piccolo sopra la spalla, ma preservare questo elemento per il futuro, per un tatuaggio che potremmo avere il piacere di fare più grande.
E allora le zone preferite sono le caviglie, i polsi, il retro della nuca, le dita eccetera.
In questo modo si rischia veramente poco, perché c’è sempre quella minima possibilità che poi non ci troviamo a nostro agio con un tatuaggio. In verità la maggior parte delle persone torna a farne molti altri in seguito, proprio perché gli passa la paura dell’ago, che si può anche avere in certi casi, così come tutta un’altra serie di timori che sono installati più da una serie di fantasie che da fatti reali e concreti.
Il costo del tatuaggio viene decretato anche dal fatto che può essere nero oppure colorato, dove il colore nero costa molto di meno rispetto ai colori pigmentati. L’inchiostro nero sarà sempre consigliato perché è anche quello che dura di più nel tempo e quindi non dovendo essere ripassato troppo spesso non bisogna andare a fare di nuovo il tatuaggio dal tatuatore, con la spesa che potrebbe comportare ogni volta cercare di ravvivare dei colori che magari sbiadiscono perché siamo stati esposti al sole.